70^ EDIZIONE FIERA DEL VINO DI POLPENAZZE DEL GARDA

La 70a edizione della Fiera del Vino della Valtenesi – 14° Concorso Enologico Nazionale “Valtenesi, Riviera del Garda Classico e S. Martino della Battaglia”, si svolgerà nei giorni 31 maggio 2019 – 1/2/3 giugno 2019 sul territorio comunale di Polpenazze del Garda.
Essa si propone la valorizzazione dei vini DOC della Valtenesi, del Garda Classico e Riviera del Garda Bresciano, comprensorio di 29 Comuni sulla sponda occidentale del lago e di incrementarne la conoscenza, l’apprezzamento, la commerciabilità stimolando i produttori al perfezionamento della produzione, e della conseguente commercializzazione in conformità ai dettami del D.P.R. 21.07.67 e delle recenti normative CEE.

Per l’edizione 2017 si è ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Comitato Nazionale per la Tutela e la Valorizzazione delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche tipiche dei vini, il riconoscimento ufficiale al rilascio di distinzioni a partite di vino.
La Fiera del Vino sarà così articolata :

NEL CENTRO STORICO (Piazza Biolchi e Piazza Roma) verranno collocati gli stand tradizionali delle cantine ed aziende agricole, che metteranno in degustazione tutte le tipologie del Garda Classico, nonché dei produttori di olio. Gli stand saranno forniti di acqua corrente ed energia elettrica. Nelle quattro serate sono stati organizzati intrattenimenti musicali.

LA ZONA RISTORO, verrà collocata in Piazzale Biolchi (cortile a fianco della Chiesa).
Verranno servizi piatti tipici quali, polenta con spiedo, salamine ai ferri, formaggi ed affettati.
I cibi saranno cucinati sul posto, all’interno dell’edificio (mq. 170.00 circa) opportunamente pulito con pareti imbiancate. Sarà fornito di corrente elettrica ed acqua corrente. I tavoli e ripiani, verranno rivestiti di tela cerata lavabile. I piatti bicchieri e tovaglie saranno in plastica monouso. Detta struttura avrà la distanza di sicurezza dalla antistante tensostruttura di circa mq. 682,00, dove troveranno posto gli avventori.
LA PANINOTECA, verrà collocata tra le mura del Castello. Qui saranno servizi piatti freddi, con stoviglie monouso. La conservazione della carne – affettati e formaggi avverrà in frigoriferi, mentre la patatine surgelate saranno conservate in congelatore. Le forniture comunque verranno effettuate giornalmente per garantire la freschezza dei prodotti.
I piatti saranno preparati al momento, a richiesta degli avventori, dal personale preposto munito di guanti e pinze. Appositi bagni chimici verranno collocati lungo le vie del paese e puliti regolarmente dalla ditta che li noleggia.

Data

31 Mag 2019 - 03 Giu 2019

Ora

18:00 - 23:55
Polpenazze

Luogo

Polpenazze
Brescia
Categoria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.