Mostra “Uffizi Diffusi” al Vittoriale degli Italiani

VITTORIALE DEGLI ITALIANI

Via del Vittoriale, 12 • Gardone Riviera

DAL 9 MARZO AL 15 SETTEMBRE 2024

Un evento culturale unico che dà risalto a Gabriele d’Annunzio e al suo legame con la Toscana: da marzo a settembre 2024 gli Uffizi Diffusi arrivano a impreziosire di bellezza e cultura il Vittoriale degli Italiani!

Decine di capolavori provenienti dalla Galleria degli Uffizi incontreranno la collezione del Vittoriale degli Italiani e importanti prestiti nazionali e internazionali, raccontando alcuni degli aspetti più curiosi sulla vita del Vate e il suo legame con la terra toscana e il suo fervore artistico.

Il percorso espositivo permetterà di immergersi negli incontri che il poeta ebbe con opere conservate nei musei fiorentini, in particolare alla Galleria degli Uffizi, e che ispirarono idee poi trasformate in genialità teatrali, poetiche e narrative.

Un’iniziativa imperdibile, che valorizza ulteriormente una delle case-museo più visitate al mondo portando a Gardone Riviera e sul lago di Garda nuovi tasselli per comprendere l’immensità della storia personale e della produzione artistica di d’Annunzio.

 

Data

11 Lug 2024 - 16 Set 2024

Ora

8:00 - 18:00
Gardone Riviera

Luogo

Gardone Riviera
Categoria

Prossimo evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.