DAL 24 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE 2024
Ogni anno ad agosto torna in Valle Camonica la Mostra Mercato di Bienno!
La manifestazione ha la sua cornice nel piccolo paese medievale di Bienno, uno dei Borghi più Belli d’Italia, ed è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano assaggiare la vita nei piccoli borghi alla scoperta delle antiche tradizioni.
Arte e artigianato alla Mostra Mercato di Bienno
Bienno si presenta nel suo incredibile fascino di suggestivo insediamento romano, con piccole vie, meravigliosi cortili e antiche cantine che si susseguono in prospettive ricche di colori e colpi d’occhio. Un rincorrersi di angoli incantevoli che lasciano a bocca aperta grandi e piccini.
Ed è proprio in occasione della mostra che cortili, strade e piazze di Bienno si animano con varie forme d’arte e con la bellezza dei mestieri di una volta. Il pubblico ha la possibilità di ammirare scultori, pittori e artigiani, all’opera nelle loro botteghe per creare manufatti unici e originali e regalare un inaspettato tuffo nel passato. Ampio spazio anche per i prodotti tipici del territorio, con le migliori realtà casearie ed enogastronomiche della provincia.
Momenti di grande richiamo le dimostrazioni dal vivo degli antichi mestieri. Dal mulino alla forgiatura, dalla fucina alla segheria, i visitatori restano ammaliati di fronte alla magia di attività ormai soppiantate dai grandi processi industriali.
Da contorno alla manifestazione eventi, spettacoli, danze, e laboratori, in un fitto cartellone ricco di coinvolgimento.
Mostra Mercato 2024: info e aggiornamenti
La 32° edizione della Mostra Mercato è in programma dal 24 agosto al 1 settembre 2024! Un’autentica rassegna d’arte e di artigianato artistico a livello nazionale ed internazionale animerà il borgo di Bienno. Gli orari di visita saranno:
- giorni feriali – dalle 17 alle 24
- giorni festivi – dalle 10 alle 24
- giorni con orari particolari:
- sabato 24 agosto: dalle 17 alle 24
- sabato 31 agosto: dalle 14 alle 24